Il coordinatore è il giovane avvocato e consigliere, Ciro Buonajuto.
Rottamatori accorrete! Qui non si parla certo di vecchie auto o di pezzi di metallo da mandare in fonderia, ma di vecchi politici da mandare in pensione: anche nell’area vesuviana è arrivata la sfida di Matteo Renzi per le prossime primarie del centrosinistra. Ad Ercolano è nato il «Comitato Adesso! Ercolano-Torre del Greco-Costa del Vesuvio», che raggruppa decine di sostenitori del giovane sindaco di Firenze nella corsa per diventare il leader del centrosinistra alle prossime elezioni governative. Anima e coordinatore del comitato è Ciro Buonajuto, giovane avvocato e consigliere più votato del comune di Ercolano.
«Prendere posizione in favore di Renzi è doveroso per chi, come noi, spera nel cambiamento e nel ringiovanimento della classe dirigente – ha spiegato Buonajuto -. Per le nuove generazioni, la figura di Renzi può rappresentare un motivo per avvicinarsi con entusiasmo alla vita politica, mentre a quelli che sono ormai disillusi dalle vecchie logiche può restituire la fiducia che una speranza c’è».
Tra i fondatori del primo comitato, ci sono i giovani avvocati Luigi Luciani e Clelia Gorga, l’imprenditore Pietro Sabbarese, l’insegnate Carmen Lopez, studenti universitari come Alessia Russo e il commercialista torrese Fulvio Seminario. «Soci, sostenitori e simpatizzanti del Comitato Adesso! Ercolano-Torre del Greco-Costa del Vesuvio – fanno sapere dal comitato – avvieranno, già nei prossimi giorni, una serie di attività a sostegno della candidatura del sindaco di Firenze e parteciperanno alla tappa napoletana del tour elettorale di Renzi, prevista per mercoledì prossimo all’Hotel Continental».