fbpx
venerdì, Dicembre 3, 2021

“Walzer delle Poltrone” nelle Commissioni della Sesta Municipalità (San Giovanni – Barra – Ponticelli)

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle abbandona l’aula per protesta e con un comunicato stampa denuncia il “walzer delle poltrone” attuato dalla maggioranza nelle presidenze delle commissioni consiliari, a discapito dell’impegno sui temi del territorio.

 


“In questi giorni stiamo assistendo al gioco delle cariche da parte degli esponenti della maggioranza della VI Municipalità. Qualche settimana fa il Consigliere Angelo Esposito (PD) ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente della IV Commissione (Bilancio, Regolamenti e Attività produttive) per poi ritirarle. La settimana scorsa è stata la volta della Consigliera Patrizia Liccardi (PD) che ha presentato le dimissioni dalla carica di Presidente della III Commissione (Cultura, Sport, Politiche sociali e scuole). Questi atti di irresponsabilità politica hanno causato un arresto alle attività e al lavoro portati avanti da mesi dalle Commissioni con una ricaduta anche sulla vita del nostro territorio. Proprio per questo motivo il Movimento Cinque Stelle si è opposto alle dimissioni della Consigliera Liccardi. Vista la decisione, che sembrava irrevocabile da parte della stessa Consigliera del gruppo PD, abbiamo ritenuto responsabile sostenere la candidatura a Presidente della III Commissione di un membro della maggioranza per risolvere velocemente il problema e poter consentire alla Commissione di riprendere rapidamente a lavorare per il territorio. Nonostante ciò il giorno 28 febbraio scorso la maggioranza della VI Municipalità ha disertato la seduta di commissione, presieduta dal Presidente della VI Municipalità Salvatore Boggia, in cui si sarebbe dovuto votare il nuovo presidente della III Commissione. In data odierna la maggioranza si è ripresentata in Commissione compatta candidando e votando ancora una volta la Consigliera dimissionaria Patrizia Liccardi alla Presidenza della III Commissione, la stessa a cui lei stessa aveva rinunciato. Questo assurdo giochino a cui si sta prestando la maggioranza della VI Municipalità è incredibile e rappresenta l’ennesimo schiaffo al nostro territorio che meriterebbe consiglieri più impegnati sui temi che non a rincorrere cariche e poltrone. Per questo motivo il gruppo consiliare dei Cinque Stelle oggi ha abbandonato l’aula lasciando sola la maggioranza a discutere sui loro incarichi e ruoli. Questo sembra essere l’unico tema a cui sono interessati come testimoniato anche dal fatto che oggi erano presenti tutti anche chi, come il Consigliere Armando Lombardi (PD), risultava assente giustificato sino all’altro giorno.

Napoli, lì 02.03.2017

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle

Egidio Pernahttp://www.pernaegidio.it
Egidio Perna nato a Napoli il 23 febbraio 1959, residente a Volla in Via M. Sandomenico,9. Professione Medico-Chirurgo-Senologo. Dipendente A.S.L. Napoli 1 Centro Pittore, Poeta, Scrittore, Giornalista.
Ultime notizie
Notizie correate