Un minorenne è stato accoltellato a Casoria dopo aver opposto resistenza ad un tentativo di rapina del suo scooter.
L’episodio è accaduto ieri a Casoria in via stradale Sannitica, precisamente nel parcheggio del centro commerciale I Pini. Il 16enne è stato avvicinato da due ragazzi (che a quanto pare conosceva) che volevano appropriarsi del suo scooter. Il ragazzo ha opposto subito resistenza a quel tentativo di rapina e per questo è stato accoltellato tre volte all’addome. Il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e attualmente non è in pericolo di vita anche se si trova in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione grazie al racconto del ragazzo e alle telecamere di sicurezza poste all’esterno del centro commerciale.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco Raffaele Bene, pronto a varare in sinergia con le istituzioni un piano straordinario di controlli: “La nostra comunità oggi si è svegliata con una brutta notizia che impone a noi istituzioni scelte incisive ed ad ogni cittadino una riflessione