Home Prima pagina Sveva Romano, orgoglio sommese: trionfa a Barcellona e il sindaco la premia

Sveva Romano, orgoglio sommese: trionfa a Barcellona e il sindaco la premia

318
0
CONDIVIDI

Dopo aver trionfato a Barcellona, dove si è aggiudicata il titolo europeo, e prima ancora a Parigi, per la giovanissima Sveva Romano, cittadina di Somma Vesuviana considerata una promessa del pattinaggio freestyle italiano e internazionale, arriva il giorno degli applausi da parte della sua città.

Sarà, infatti, il sindaco Salvatore Di Sarno, a consegnarle una targa e a ringraziarla per i tanti successi (puntualmente raccontati da ilmediano.it) che sta riscuotendo in questo sport bellissimo e difficile. Di Sarno ringrazierà Sveva anche perché, con i suoi risultati, sta dando lustro a Somma Vesuviana.

In effetti la carriera di Sveva Romano, seppure iniziata da poco, è già costellata di medaglie e trofei: dalle tappe di coppa del mondo di Porto Recanati e Riccione a quella di Parigi, passando per il sesto posto ai campionati mondiali di Arnhem (nei Paesi Bassi), fino al primo posto agli europei di Barcellona, ottenuto di recente. Appuntamento alle 17 di oggi nella sala consiliare di Palazzo Torino