venerdì, Maggio 22, 2026
18.1 C
Napoli

Stradale di Nola blocca camionista con falsa identità. Un altro beccato con droga e targa estera

Adv

NOLA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato due persone; una per falsità materiale, uso di atto falso e sostituzione di persona e un’altra per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato.

 

In particolare, nel primo caso, gli agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Nola nei pressi dello svincolo di Nola dell’autostrada A30, hanno controllato un mezzo pesante notando delle anomalie sui documenti esibiti dal conducente; nello specifico le generalità impresse sia sulla patente di guida che sulla carta d’ identità risultavano appartenere ad un’altra persona. Pertanto, il soggetto è stato denunciato per falsitàà materiale, uso di atto falso e sostituzione di persona; sanzionato, altresì, per alcune violazioni del Codice della Strada mentre il mezzo pesante è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 

Nel secondo caso sempre gli operatori del Distaccamento di Nola, in Via Carrafiello a Giugliano in Campania (NA) hanno controllato un veicolo con targhe della Repubblica Ceca. Dagli accertamenti eseguiti sono emerse anomalie relative al numero di telaio; difatti è risultato oggetto di furto. Per tale motivo il conducente è stato denunciato per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato mentre il veicolo è stato sequestrato. Inoltre, l’uomo, essendo stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Adv

In evidenza questa settimana

Gennaro Saiello (M5S): “Depositata la proposta per l’Osservatorio Campano sull’Autismo”

Riceviamo dal capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio...

Torna “Vulcanicais”: l’esperienza enogastronomica del Vesuvio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ente Nazionale del Vesuvio La crescita dell’enogastronomia...

Sant’Anastasia, all’IC D’Assisi-Amore il progetto “Lumenia”: la città dove i bambini che giocano coprono i rumori

Riceviamo e pubblichiamo Diverse installazioni di arte contemporanea hanno...

Sant’Anastasia al voto, Caserta chiude in centro con lo stato maggiore del Pd

  Domani sera, venerdì 22 maggio, in via Roma a...

Prostitute uccise a Pollena, si indaga su altri casi: la versione del cliente-assassino di Sant’Anastasia

Una vita apparentemente normale, trascorsa tra casa e famiglia...

Argomenti

Torna “Vulcanicais”: l’esperienza enogastronomica del Vesuvio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ente Nazionale del Vesuvio La crescita dell’enogastronomia...

Casamale, ZTL disattesa: tra corse notturne e traffico selvaggio nei vicoli

Al Casamale si continua a sfrecciare tra i vicoli...

Chiusura campagna elettorale Antonio Granato: “Siamo pronti a governare”

Riceviamo e pubblichiamo Somma Vesuviana. Si terrà venerdì 22...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv