Stellantis, 400 lavoratori a rischio licenziamento, manifestazione allo stabilimento di Poimigliano oggi 2 dicembre. Borrelli (Avs): “Ci sarò anch’io. Subito tavolo per soluzione condivisa”
400 lavoratori delle ditte che operano all’interno del gruppo Stellantis sono a rischio licenziamento. A quanto raccontato dagli operai, nonostante settimane di agitazione, incontri in prefettura e richieste di soluzioni condivise, la commessa che scadrà il 31 dicembre 2024 non sarà rinnovata. Oggi, lunedì 2 dicembre, è annunciata una nuova giornata di sciopero, la manifestazione avrà luogo davanti ai cancelli dell’impianto G.B. Vico di Pomigliano d’Arco, a partire dalle 6 del mattino, e sarà presente il deputato Francesco Emilio Borrelli.
“Questi lavoratori non possono essere lasciati soli. A rischio 400 famiglie che da anni lavorano all’interno del gruppo Fiat, prima ancora che diventasse Stellantis. Persone cresciute all’interno delle fabbriche, che sul luogo di lavoro hanno dato tutto, vengono ripagati con un licenziamento, dopo decenni di fedeltà. Si apra subito un tavolo di confronto per trovare una soluzione condivisa che garantisca continuità lavorativa a 400 persone”. Questo quanto dichiarato da Borrelli.