Stazioni sicure, via a manutenzione in 14 grandi scali. Ministro accoglie l’istanza di Auriemma

0
681

Assegnato il bando della società Grandi Stazioni Rail per la manutenzione delle 14 principali stazioni ferroviarie del Paese. Si tratta di un importante passo per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori che vivono quotidianamente il sistema ferroviario italiano.

Grande soddisfazione da parte della deputata acerrana Carmela Auriemma, che aveva acceso i riflettori sulle criticità infrastrutturali delle stazioni oggetto del bando interpellando ed inducendo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ad agire celermente, portando a termine un lavoro iniziato dall’ex sottosegretario Carlo Sibilia.

“Finalmente inizieranno i lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio e delle vie d’emergenza del sistema delle grandi stazioni ferroviarie del nostro paese – commenta l’Auriemma – sono soddisfatta che il Ministero accogliendo la mia istanza abbia finalmente posto l’accento sulla sicurezza dei milioni di cittadini che ogni giorno transitano nelle nostre stazioni. Vigileremo affinché i lavori possano svolgersi nel più breve termine possibile e rispettando la normativa in essere” conclude la deputata.