Assegnato il bando della società Grandi Stazioni Rail per la manutenzione delle 14 principali stazioni ferroviarie del Paese. Si tratta di un importante passo per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori che vivono quotidianamente il sistema ferroviario italiano.
Grande soddisfazione da parte della deputata acerrana Carmela Auriemma, che aveva acceso i riflettori sulle criticità infrastrutturali delle stazioni oggetto del bando interpellando ed inducendo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ad agire celermente, portando a termine un lavoro iniziato dall’ex sottosegretario Carlo Sibilia.
“Finalmente inizieranno i lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio e delle vie d’emergenza del sistema delle grandi stazioni ferroviarie del nostro paese – commenta l’Auriemma – sono soddisfatta che il Ministero accogliendo la mia istanza abbia finalmente posto l’accento sulla sicurezza dei milioni di cittadini che ogni giorno transitano nelle nostre stazioni. Vigileremo affinché i lavori possano svolgersi nel più breve termine possibile e rispettando la normativa in essere” conclude la deputata.