CONDIVIDI

Lucerne a LED (leggi qui),  in convenzione con l’associazione Festa delle Lucerne, realizzato dall’ ITIS Ettore Majorana di Somma Vesuviana diretto dall’architetto Crotoneo è un progetto che si inserisce nell’ambito delle attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) con la  classe IV sezione E elettrotecnica.

Il progetto, partito l’anno scorso con il presidente onorario Nicola D’Avino e perpetuato con il neo presidente Mario Maiello,  prevede la realizzazione di circa 20 sagome simboliche, più piccole delle precedenti, dove verranno installate le lucerne a led.

L’iniziativa è in partenariato con il Comune di Somma vesuviana che provvederà all’installazione presso il borgo antico, e si avvale della collaborazione del prof. Giuseppe Cirillo (referente PCTO), del prof. Michele Principio (tutor interno) e del prof. Roberto Annunziata (tutor interno). L’intero progetto è coordinato dal prof. Emanuele Coppola,  ideatore dell’area “Ettore Projects – il Majorana al servizio dei Beni Culturali”.