CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo 

Riparte la rubrica culturale Prove di Futuro. In programma sette nuovi appuntamento a cadenza settimanale: diversi ospiti in videoconferenza si confronteranno su tematiche messe in campo dalle associazioni del territorio di Somma.

Dopo il successo delle prime tre puntate, riparte la rubrica culturale Prove di Futuro. In programma sette nuovi appuntamenti a cadenza settimanale. Il format sarà lo stesso: diversi ospiti in videoconferenza si confronteranno su tematiche messe in campo dalle associazioni del territorio di Somma che portano avanti questa iniziativa: Arci Somma Vesuviana, IRESCOL Campania, Legambiente Somma Vesuviana, Universo di Mimì. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è creare luoghi (momentaneamente virtuali) di incontro dove accendere e alimentare riflessioni che riguardano i nostri territori e la nostra comunità.
La prima puntata della nuova serie è fissata a mercoledì 17 marzo 2021, alle ore 18:30, e avrà come titolo “Far ripartire un paese in letargo“. Gli ospiti saranno: Aniello Cimitile, già rettore dell’Università degli studi del Sannio; Franco Buononato, giornalista de Il Mattino, Fabio Cocifoglia, attore; e Irene Molaro, imprenditrice. Modera il prof. Ciro Raia. La rubrica sarà trasmessa sulle pagine social delle associazioni e sul sito https://www.arcisomma.it/provedifuturo/
Di seguito il programma completo: 17 marzo – Far ripartire un paese in letargo; 24 marzo – Rendere vivibili i luoghi; 31 marzo – Dalle idee alla seduzione: com’è cambiata la politica; 7 aprile – Parco Nazionale del Vesuvio: 25 anni di opportunità; 14 aprile – Beni culturali: un patrimonio di tutti da conoscere e valorizzare; 21 aprile – Fare impresa: difficoltà e prospettive; 25 aprile – 76° anniversario della Liberazione.