fbpx
domenica, Ottobre 17, 2021

Somma Vesuviana, parcheggio di via Casaraia: i residenti chiedono incontro al Prefetto

I cittadini di via Casaraia non mollano la presa e non si rassegnano all’eventualità che il parcheggio di via II^ Traversa Casaraia sia aperto. Dopo le istanze (leggi qui), ieri hanno deciso di chiedere al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, un incontro urgente. La richiesta è stata già inoltrata e lunedì sarà indirizzata in copia, per conoscenza, al sindaco Di Sarno.

Altri esposti erano già stati inviati, ma ieri i residenti di Casaraia hanno giocato un’altra carta e richiesto di parlare di persona con il prefetto Pagano circa la paventata – è questo il termine da loro utilizzato nella richiesta – ipotesi di destinare via Nuova Casaraia II Traversa quale strada di accesso al pubblico transito in vista dell’apertura del parcheggio di scambio sito alla fine della stessa strada. «In deroga alle prescritte norme previste dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti».

«Nonostante le perplessità espresse dai residenti, l’amministrazione comunale non si è mostrata disponibile ad addivenire ad alcuna soluzione idonea che tenga conto della normativa vigente in materia» – spiegano i residenti nella missiva al Prefetto.

Del resto nella determina n.1 del 5 gennaio 2018 (ndr, la firma in calce è del maggiore Adolfo Vispo) si legge: “la II^ Traversa Casaraia non possiede oggettivamente le caratteristiche per la destinazione a pubblico transito, poiché trattasi di strada senza uscita, priva di marciapiedi e soprattutto poiché la sede stradale è di ridotta larghezza”. Poche righe che sembrerebbero avallare le ragioni dei residenti, poche righe in cui un funzionario dell’amministrazione in carica ammette la non idoneità della stessa all’uso che si vorrebbe destinare, in quanto priva dei requisiti di sicurezza per i pedoni.

«L’amministrazione però non ci ha risposto – spiegano i residenti – così abbiamo deciso di rivolgerci al Prefetto».

(FONTE FOTO: FB)

 

 

 

 

 

 

 

Daniela Spadaro
Giornalista professionista
Ultime notizie
Notizie correate