Somma Vesuviana. Nietta Dalmini , ballerina dal fascino magnetico

0
4662
nietta dalmini

Somma Vesuviana si rivela essere la base da dove partono in tanti per raggiungere altissime vette di popolarità. Nietta Dalmini è l’ esempio di quanto la determinazione, lo studio e la passione possano dare la giusta spinta per arrivare in alto.

 

 

Quanta fatica, sudore, forza fisica servono per inseguire un sogno, renderlo reale, tangibile. Tanta, e se si sceglie un percorso duro come quello della danza per sembrare leggeri, impalpabili, bisogna raddoppiare la dose:  è quello che vi dirà chiunque ami la danza, chiunque l’abbia mai infilata nella propria vita, specialmente quelli che ne hanno fatto una priorità a costo di mille sacrifici. I sacrifici, alla lunga, pagano. Se vali prima o poi ce la farai, se hai talento prima o poi qualcuno se ne accorgerà.

A dare un’occhiata agli ultimi talent, quelli di maggior successo, si nota una lunghissima schiera di giovani provenienti da una terra madre, ricca di bellezze artistiche forse proprio per questo fucina di talenti veri e fortissimi. Somma Vesuviana si rivela essere la base da dove partono in tanti per raggiungere altissime vette. Come non ricordare gli Urban Strangers ad X Factor giunti ad un passo dalla vittoria, il giovane Giuseppe Guercia approdato alla corte di Milly Carlucci e il suo Ballando, lasciando tutti senza fiato.

E proprio nella parte opposta di questo mare di musica, danza e talento, tra le schiere dell’altra protagonista del sabato italiano, nostra signora delle televisione Maria De Filippi, scopriamo un altro giovane talento sommese. Un viso da principessa disneyana, due occhi verdi ipnotici, un nome che si è già imposto nella danza e adesso approda ai serali di Amici tra i ballerini professionisti: Nietta Dalmini corona il sogno di chiunque abbia coltivato il desiderio di fare di una passione, lavoro e arrivare a toccare il successo giungendo alla ribalta nazionale in uno dei talent più seguiti e apprezzati della televisione.

Ad annunciare la partecipazione della ballerina allo show qualche giorno fa , il suo emozionato maestro Angelo Parisi, ballerino e coreografo nella scuola che dirige a Somma Vesuviana “Percorsi di danza”: “Ancora grandi successi per la nostra accademia- scrive Parisi in un post, dove spiega che “Nietta danzerà tra i professionisti a partire dalla prima serata, iniziata il 2 aprile”. L’ultima performance nella quale abbiamo potuto ammirarla è stata in un “quadro” molto toccante del coreografo Giuliano Peparini con tema gli immigrati.

Il ballerino Michele della squadra Blu danzava sulle note di Ivano Fossati emozionando i giudici e lo stesso coreografo, e tra quella schiera di ballerini coinvolti in quella grande suggestione, la nostra conterranea ha sicuramente provato le stesse palpitanti emozioni che sicuramente prova chiunque stia regalando una parte di se agli altri, che sia con la musica, che sia con la danza. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a questo giovane talento per il percorso bellissimo, in questa nuova avventura.

Fonte foto: FB