CONDIVIDI

Maurizio Sarri vince l’edizione 2016 del premio “Football Leader – Allenatore dell’anno”.

Sarri si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio “Football Leader”, avendo vinto lo scorso anno il riconoscimento“Panchina Giusta” assegnatogli dai tecnici iscritti all’Aiac.  L’allenatore della SSC Napoli, ha vinto il premio a margine di una votazione che ha visto riunirsi giornalisti ed esperti del settore. A decretare il vincitore sono stati infatti, Alberto Brandi (Direttore SportMediaset), Paolo De Paola (Direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Xavier Jacobelli (Direttore Editoriale di Corrieredellosport.it e di Tuttosport.com), Matteo Marani (Vicedirettore SkySport), Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Enrico Varriale(conduttore Rai) e Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), in accordo con l’Assoallenatori(AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri.
La motivazione per la vittoria dell’edizione 2016 è stata la seguente:
“Per aver guidato con personalità e intelligenza il Napoli, conferendo una precisa identità tattica e proponendo un gioco spettacolare, vincente ed internazionale. Grazie ai suoi metodi di allenamento e di gestione ha inoltre contribuito alla crescita e alla valorizzazione della rosa del Napoli”. 
ll Premio “Allenatore dell’anno” di Football Leader 2016 sarà consegnato allo stesso mister Sarri nel corso della manifestazione in programma il 24, 25 e 26 maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.