Somma Vesuviana, Nicola Anaclerio va via, l’area politiche sociali a Iolanda Marrazzo

0
1857
Nicola Anaclerio

Nicola Anaclerio, dopo l’ultima proroga, va via. Aveva coordinato per ben 14 anni l’Ambito territoriale con Somma Vesuviana capofila. Il suo contratto scadeva il 30 settembre scorso e espletato l’avviso pubblico è risultato secondo, dopo la Marrazzo che finora si è occupata del piano sociale di zona in quel di Scafati.

L’ultima proroga per Anaclerio, sulla cui esperienza tutti i sindaci dell’ambito territoriale potevano contare, durava 45 giorni. Espletato l’iter dell’avviso pubblico, Anaclerio è risultato secondo dopo la dott.ssa Iolanda Marrazzo alla quale il sindaco ha già affidato, con decreto, l’incarico di nuova responsabile.

Già prima dell’ultima proroga i sindaci dell’ambito avevano mediato presso il Comune di Somma Vesuviana affinché Anaclerio non dovesse lasciare tutte le attività e i progetti volti ad ottenere importanti finanziamenti regionali per l’ambito n 22, offrendosi anche di proporgli un incarico da consulente esterno.

Ma tant’è, l’avviso pubblico ha avuto un esito diverso. «Ringrazio di cuore il dott. Anaclerio per il suo eccellente operato e la indubbia professionalità – dice il sindaco Pasquale Piccolo – e auspico che la nuova responsabile garantisca i medesimi standard, auspicio per cui, ne sono certo – ci sono tutte le premesse».