Somma Vesuviana, consegna delle Borse di Studio A.N.S.I. agli studenti meritevoli

0
490
Somma Vesuviana, consegna delle Borse di Studio A.N.S.I. agli studenti meritevoli

Somma Vesuviana. Cerimonia di consegna delle borse di studio da parte dell’Università Pegaso agli studenti del Liceo E. Torricelli, dell’Istituto Montessori e dell’Oratorio Gratia Plena di Barra. L’evento è stato promosso dall’A.N.S.I Somma, (Associazione Nazionale Scuola Italiana).

Somma Vesuviana. Ieri, 28 novembre 2024, presso l’auditorium dell’Istituto Montessori si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio A.N.S.I. agli studenti meritevoli dell’Istituto Montessori, del Liceo Scientifico E. Torricelli di Somma Vesuviana e dell’Oratorio Gratia Plena di Barra. Gli alunni che hanno conseguito l’importante riconoscimento hanno diritto a tre anni di iscrizione gratuita presso l’Università Telematica Pegaso.

L’evento.

L’iniziativa segna un passo importante verso l’inclusività, la sostenibilità e l’accessibilità all’istruzione universitaria per i giovani del territorio. Durante la giornata, i ragazzi dell’IPSEOA dell’Istituto Montessori hanno deliziato gli ospiti con un ricco buffet da loro preparato insieme ai docenti. Hanno partecipato all’evento il Dott. Prof. Raffaele Bonanni, Presidente Ansi Nazionale e la Dott.ssa Elisabetta Pizzano, Presidente Ansi Somma, la quale ha svolto il ruolo di moderatrice dei diversi interventi nel corso della manifestazione. Presenti anche la Coordinatrice dell’assessorato alla formazione professionale, Dott.ssa Ciaramella Antonella, il delegato del Rettore agli Studenti e personale amministrativo dell’Università Pegaso, Dott. Prof. Vittorio Sabato Ambrosio, il Consigliere di Città Metropolitana, Dott. Domenico Esposito Alaia, il Consigliere Regionale della Regione, Campania Dott. Frezza Fulvio.

Le parole del Sindaco di Somma.

A prendere parte all’evento anche il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, il quale attraverso un post sulla sua pagina Facebook ha rinnovato i complimenti ai giovani studenti di Somma che hanno conseguito la borsa di studio: “Studiare, crescere, formarsi, un dono che questi ragazzi hanno saputo sfruttare al meglio. È stato bellissimo partecipare ad un loro successo ma soprattutto ammirare l’emozione e l’orgoglio dei genitori che quotidianamente li supportano. Grazie per essere da esempio nonché fiore all’occhiello della nostra grande comunità scolastica di Somma Vesuviana”.