La protesta dei residenti di via Rosanea che, nonostante le segnalazioni, continuano a subire la carenza d’acqua.
Una strada che da mesi vive una mancanza d’acqua insopportabile, ed i cui residenti vivono nell’impotenza totale del poter fare qualcosa per risolvere il problema.
I residenti che si sono rivolti a noi per dare voce a quanto subiscono, raccontano che: “Era l’ultima decade di Aprile, quando da un giorno all’altro è iniziato il problema.
Al mattino ci si risveglia senza acqua, ed alla sera si deve aspettare le 23 per lavare i piatti e mezzanotte per farsi una doccia”.
Raccontano ancora che: “Ci sono stati dei forti diverbi con alcuni dei tecnici dell’azienda che si sono alternati per le verifiche e che hanno accennato ad un riempimento di piscine ed al fatto che qualcuno, lungo la strada, sta “deviando” l’acqua per fini personali”.
I residenti della zona si sono rivolti al nostro quotidiano affermando: “chissà, magari un articolo sul Vostro giornale, potrebbe portare la faccenda all’attenzione delle istituzioni e degli altri cittadini che vivono il nostro stesso disagio e che, come sempre accade da queste parti, non fanno fronte comune”.
Queste le parole che ci hanno riferito i cittadini di via Rosanea, aggiungendo: “la gente soffre in silenzio, spesso tutto si esaurisce con un “che ci posso fare” e così passano le giornate, i mesi, e ci ritroviamo a pagare profumatamente per un servizio che non c’è”.
Ci si auspica che quanto prima questo grave problema possa risolversi con esito positivo.



