Somma, arrivano gli ispettori del Ministero: gestione contabile nel mirino

0
1003
municipio di somma vesuviana

 

Somma Vesuviana – Disposta ispezione del Ministero sulla gestione amministrativa e contabile
L’ispettorato generale dei servizi ispettivi di finanza pubblica, settore afferente alla ragioneria generale dello Stato e dipendente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha disposto una verifica contabile – amministrativa al Comune di Somma Vesuviana.
La lettera con la quale si annuncia la verifica, con protocollo del 13 gennaio 2022, è stata inviata al sindaco di Somma Vesuviana, al collegio dei revisori dei conti, alla Regione Campania, alla Prefettura di Napoli e al Ministero dell’Interno.
Una verifica arrivata in un momento storico in cui già i revisori dei conti dell’ente hanno più volte messo in luce criticità. Dalla mancata adozione del Peg a delibere prive di presupposti giuridici, poi annullate.
La verifica, viste le prerogative dell’ispettore, dovrebbe riguardare non solo la mera contabilità dell’ente ma anche la maniera in cui sono state e sono spese risorse pubbliche.
Per approfondimenti l’articolo precedente de Il Mediano => https://www.ilmediano.com/somma-vesuviana-il-sindaco-ammonito-dai-revisori-dei-conti/