Somma, Carmine e Federica Allocca trionfano con il Centro Studi Danza Azzurro di Marigliano ai Mondiali IDO

0
2019
Somma, Carmine e Federica Allocca trionfano con il Centro Studi Danza Azzurro di Marigliano ai Mondiali IDO

Somma Vesuviana. Carmine e Federica Allocca trionfano al Mondiale IDO di Skopje insieme al loro team del Centro Studi Danza Azzurro di Marigliano.  

Nuovo oro per i fratelli Carmine e Federica Allocca. I due giovani atleti sommesi, già Campioni del mondo in Spagna lo scorso marzo, hanno partecipato con il team del Centro Studi Danza Azzurro di Marigliano ai mondiali IDO (International Dance Organization) di danza sportiva, un evento di grande prestigio che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo. La competizione si è tenuta a Skopje, capitale della Macedonia del Nord dal 18 al 23 novembre.

La conquista del titolo mondiale

Nonostante la pista particolarmente scivolosa che ha messo a dura prova gli atleti, il Centro Studi Danza Azzurro di Marigliano ha trionfato per la seconda volta nella sua storia nella categoria Adults Latin Style Formations, confermandosi campione del mondo. I giovanissimi atleti Allocca Carmine, Allocca Federica, Balzano Giovanna, Blasio Alessandro, Errico Giorgia, Fatigati Marco, Gallo Sabrina, Irritato Alessia, Montella Maria Francesca, Musiello Ilaria, Panico Carmela e Serrapica Mariapia sono saliti così sul gradino più alto del podio grazie anche al lavoro del loro coach Antonio Azzurro, che ha guidato la squadra con grande dedizione, e alla coreografa Angelica De Rosa, il cui lavoro ha dato forma e armonia alla performance. Non meno importante il supporto del supervisore Edilio Pagano, che ha contribuito a garantire la preparazione fisica e mentale degli atleti.

Le altre medaglie

Oltre al primo posto nella categoria Adults Latin Style Formations, il Centro Studi Danza Azzurro ha conquistato altre importanti medaglie. In particolare, Sabrina Gallo e Ivana Balzano hanno conquistato il bronzo mondiale nel Duo femminile con una performance che ha emozionato il pubblico e i giudici. Carmine Allocca ha centrato il quinto posto nella finale del Solo maschile adults, dimostrando il suo talento e la sua determinazione. Infine, un altro quarto posto è stato conquistato nella categoria Groups Latin Style, con la squadra composta da Balzano Giovanna, Blasio Alessandro, Gallo Sabrina, Irritato Alessia e Panico Carmela. Dunque, con il cuore colmo di soddisfazione, la squadra guarda al futuro con l’ambizione di continuare a raggiungere traguardi ancora più prestigiosi.