Riceviamo una lettera dai genitori dei piccoli campioni della categoria 2018 e pubblichiamo
*MARIGLIANELLA* – Come genitori dei bambini della *categoria 2018* della Scuola Calcio Mariglianella, vogliamo esprimere tutto il nostro orgoglio per la straordinaria avventura vissuta al torneo di Montesilvano (PE) tenutosi dal 30 maggio al 2 giugno; un evento prestigioso organizzato dalla nostra stessa società e a cui abbiamo potuto prendere parte grazie al suo immenso impegno.
Al loro esordio assoluto, i nostri piccoli atleti hanno conquistato un meritatissimo secondo posto al termine di una cavalcata entusiasmante: dopo aver affrontato le quattro sfide del girone B, i bambini si sono guadagnati l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione, conquistando il secondo gradino del podio al termine di un match spettacolare chiuso sul punteggio di 4 a 3.
Vederli in campo è stata la nostra vittoria più grande: determinati e instancabili, hanno mostrato un rigore tattico e una tecnica sorprendenti, ma soprattutto un senso di responsabilità e di rispetto straordinari.
Se oggi siamo così fieri di loro, del loro obiettivo raggiunto e di come hanno espresso lo spirito di squadra, è grazie al lavoro eccezionale svolto giorno dopo giorno dallo staff tecnico e dall’intera Scuola Calcio Mariglianella.
Questo torneo ha confermato una cosa importante: il lavoro svolto durante l’anno va ben oltre l’aspetto puramente calcistico. L’insegnamento della Scuola Calcio Mariglianella si basa su una vera e propria crescita educativa, dove i valori del rispetto reciproco e della responsabilità formano i bambini prima come persone e poi come atleti. Tutto ciò è possibile solo grazie al lavoro quotidiano dei Mister e di una macchina organizzativa societaria impeccabile.
Per questa ragione, uniti come un’unica famiglia, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine innanzitutto a MISTER MATTEO PORCARO che ha guidato il gruppo con dedizione, professionalità, tenacia ed immenso amore, a MISTER FERDINANDO IOSSA che ha preziosamente sostenuto i bimbi lungo tutto l’anno e a tutte le colonne portanti di una realtà che mette l’anima per il futuro dei ragazzi del paese I MISTER GIOVANNI CUCCA, FRANCO CUCCA, ALDO PAPA, ANTONIO VACCA, ROSARIO SCARCELLI E ANTONIO LUCINO.
Un ringraziamento particolare per il supporto umano alla signora Maria, che ha accompagnato i nostri piccoli con amore e supporto materno.
Il nostro desiderio è che questa scuola calcio continui a essere un valore aggiunto per Mariglianella, alimentando quel senso di comunità e quel percorso di crescita fondamentale per i nostri figli.
Grazie di cuore a tutti.
I genitori dei piccoli campioni della categoria 2018






