Santa Maria Capua Vetere. Riceviamo e pubblichiamo:
Stamattina si è tenuta la presentazione presso L’Università Vanvitelli- Palazzo Melzi sita a Santa Maria Capua Vetere, del romanzo intitolato “Scusate La Follia” della scrittrice e giornalista Sforza Lucia.
Un romanzo giallo-psicologico , di cui i temi trattati sono: omicidio e indagini forensi, psicologia sociale e adolescenziale ,alcolismo , violenza di genere , tossico-dipendenza , bipolarismo , complesso di Elettra , riferimenti alla prostituzione e alla violenza verbale , amore tossico, visione duale dell’amore.
Prima studentessa ventenne a debuttare nel prestigioso palazzo. La presentazione è stata organizzata dall’Associazione studentesca Futura Vanvitelli, di cui il moderatore dell’evento è stato Domenico Iodice , volto della Vanvitelli nonché rappresentante CDS.
La presentazione si è svolta attraverso le domande curiose del relatore, e delle professoresse.
In platea la Prof.ssa Marianna Pignata e Carmela di Carluccio, insieme ai loro studenti del corso di scienze delle investigazioni della sicurezza.
Il romanzo ha riscosso una vera pioggia di successo, ricco di contenuti e lunghi e sentiti applausi da parte del pubblico e delle professoresse.