martedì, Luglio 21, 2026
29 C
Napoli

San Giorgio a Cremano. Giorgio Carcatella prende le distanze dall’amministrazione Zinno

Adv

L’ex consigliere provinciale rendere pubblica la sua posizione critica nei confronti dell’attuale compagine al governo della città: «Esiste un diverso modo di concepire i rapporti politici ed il progetto per la Città».

 

“Ritengo necessario rendere pubblica la mia posizione critica nei confronti dell’attuale compagine al governo della città. – è quanto dichiara l’ex Consigliere provinciale di Napoli, Giorgio Carcatella,- Sono giunto a tale determinazione in considerazione dell’aria pesante che da troppo tempo si respira in Città che, associata ad una mancanza di progetto di prospettiva, pone l’attuale Amministrazione Comunale in una condizione di stallo che segna profondamente lo sviluppo del territorio.

 

Ho dovuto prendere atto che il tentativo che avevo posto in essere, nella lista civica Progetto SanGiorgio, è fallito per mancanza di confronto interno, dovuto ad  una volontà precisa di non dare dignità politica ad un soggetto che poteva rappresentare una novità plurale nel panorama cittadino. L’uscita di alcune forze politiche originarie della coalizione (Liberamente SanGiorgio – Centro Democratico – Italia dei Valori) hanno rafforzato il convincimento che si è preferito consolidare un rapporto con chi, all’atto della costituzione della coalizione, si schierava contro, con tentativi vari di “fabbriche e laboratori”, utilizzando talvolta, anche argomenti poco edificanti, per poi presentarsi al tavolo della compagine della coalizione.

 

Nel corso di questo periodo ho tentato su alcuni temi di avviare un confronto che riportasse il dibattito sui problemi della città a partire dall’Impianto di cremazione, fortunatamente evitato per come si ipotizzava di realizzarlo; L’utilizzo della CUC (Centrale Unica di Committenza) come strumento generale a cui far riferimento, registrando la scelta di estrapolare la gestione dell’Assistenza Sociale, che pone seri problemi per le prospettiva contrattuali degli addetti e la qualità dei servizi erogati; Una battaglia a viso aperto all’evasione tributariarelativamente alla Tari, provando a dare un contributo anche professionale, ma tentativo, al momento, fallito per mancanza di collaborazione, dovuto a qualche zona d’ombra; L’incomprensibile sovrapposizione di ruolo di qualche dirigente che funge da controllato e controllore nella gestione di servizi alle persone.

 

Questi temi che, uniti ai troppi procedimenti legali in corso, per i quali mi auguro che si faccia chiarezza quanto prima, e alle faide, tutte interne al palazzo, fatte di denunce anonime e veleno gratuito, mi spingono a considerare, da Uomo Libero, chiusa la mia esperienza di sostegno politico all’attuale compagine di governo. Chiarisco che non vi è nulla di personale nei confronti del Sindaco, ma una presa d’atto di un diverso modo di concepire i rapporti politici e il progetto per la Città”.

 

Adv

In evidenza questa settimana

Ottaviano, lutto cittadino per Marco Ammirati: mercoledì l’ultimo saluto a San Gennarello

I funerali del giovane si terranno il 22 luglio...

Somma, Gli Squallor rivivono in una serata tra musica, arte e memoria collettiva

Una serata capace di raccontare gli Squallor a tutto...

Acerra, PM10 oltre i limiti in continuazione. M5S: le ordinanze senza controlli non bastano.

L'ennesimo superamento dei limiti di PM10 conferma che l'emergenza...

Youth Impact, il nuovo progetto Erasmus+ per la partecipazione civica dei giovani

Otto organizzazioni europee unite in un unico consorzio per...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv