CONDIVIDI

Riqualificazione  della facciata del municipio e creazione di una sala consiliare; riqualificazione del manto stradale e allargamento di via Pozzopagnotti: questi i progetti del Sindaco Russo

Entro il 31 dicembre San Gennaro Vesuviano avrà una nuova faccia: finalmente sarà ristrutturata la facciata della casa comunale sia dalla parte di via Ferrovia che dal lato del convento. Inoltre, un’altra parte dei fondi a disposizione prevedono una riqualificazione della piazza dal lato del convento; in progetto una piazza verde che smantellerà l’aspetto da autoparcheggio che ha assunto in questi anni.

Una parte cospicua dei fondi Fesr – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – sono stati destinati alla creazione di una sala consiliare, auditorium, convegni.
“San Gennaro è forse l’unico paese in Italia monco di un auditorium” dichiara il Sindaco Russo “le riunioni amministrative, così come quelle cittadine, si svolgono attualmente in una stanza in cui bisogna portarsi dietro sedie in plastica. Ecco perché ho deciso di realizzare un auditorium”.
I lavori stanno procedendo in modo regolare  e si hanno buone speranze che i tempi di scadenza saranno rispettati.
La struttura avrà una capienza di 200 posti a sedere e verrà usata come sala conferenze e  sala proiezioni. In programma c’è la possibilità di ospitare compagnie teatrali, in quanto sarà fornita di un palchetto e munita di un apposito camerino.

Un altro aspetto importante è la cura del manto stradale.
“Uno dei nostri primi obiettivi è stato quello di ridurre su questo territorio sinistri stradali dovuti da insidie e trabocchetti” dice il Dottor Russo, che continuando specifica “con un intervento tempestivo ci siamo dedicati a questa problematica tanto è vero che abbiamo avuto una forte contrazione di questi incidenti”.
Tra i progetti sulla viabilità non manca l’allargamento di via Giugliani e la riqualificazione della pavimentazione della strada.

“Con il Sindaco di Ottaviano ci siamo, inoltre, accordati per quanto riguarda la periferica che collega Ottaviano a Palma Campania, ossia via Pozzopagnotti, per procedere all’allargamento e darle una migliore viabilità” conclude Russo.

San Gennaro Vesuviano viabilità stradale
San Gennaro Vesuviano viabilità stradale