Badge di riconoscimento per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che lavorano per il Comune

0
4

 

Somma Vesuviana. Il Consigliere Rianna: “Cartellino di riconoscimento ai percettori di reddito di cittadinanza che collaborano con il Comune”.

Riceviamo e pubblichiamo

Il Consigliere di opposizione Salvatore Rianna ha protocollato una proposta di iniziativa indirizzata al Sindaco, suggerendo di dotare i beneficiari del reddito di cittadinanza attualmente impiegati in attività di tutela di aree pubbliche, nonché di vigilanza delle scuole durante le fasi di ingresso e di uscita, di un cartellino di riconoscimento.
Di seguito, le dichiarazioni del Consigliere:
“Credo sia imprescindibile, per i lavoratori attualmente impiegati in supporto alle attività dell’Amministrazione Comunale, esporre a vista un cartellino di riconoscimento con foto che evidenzi nome e cognome. Un semplice accorgimento che eviterebbe equivoci e andrebbe a tutela degli stessi collaboratori, dell’Amministrazione e ovviamente dei cittadini i quali, soprattutto per un ruolo tanto delicato quale la vigilanza delle scuole, avrebbero la possibilità di identificare con certezza chi si trovano di fronte. Confido nel buon senso e nell’accoglimento della proposta, semplice da mettere in pratica”.