Riceviamo e pubblichiamo la nota di Coalizione Civica
Provvedimenti disciplinari a dipendenti dello Staff del Sindaco: subito audizione in Commissione di Vigilanza. Verdi coinvolti?
All’albo pretorio del Comune di Acerra sono pubblicate diverse determine sui procedimenti disciplinari corso.
Voci interne agli uffici riferiscono che riguarderebbero dipendenti assunti “a fiducia” dal Sindaco d’Errico nel proprio staff e tra i dipendenti coinvolti sembrerebbe esserci anche lo staffista in quota Verdi, pare per aver omesso di marcare diverse volte le entrate e le uscite.
Addirittura stamane era programmata una riunione della maggioranza richiesta proprio dai Verdi, riunione che è stata poi rimandata.
“Provvederò a convocare immediatamente la Commissione di Vigilanza e spero che il Sindaco, per una volta, non si sottragga ai suoi doveri istituzionali – dichiara Salvatore Maietta che ne è Presidente”.
“Il silenzio complice dei Verdi, e non solo, sulla mancata costituzione del Comune di Acerra in processi di camorra ed usura – dichiarano i consiglieri comunali di Coalizione Civica e Movimento di Popolo – è imbarazzante. Quanta credibilità ha chi sostiene un’Amministrazione Comunale incapace di scegliersi pure gli staffisti?”
Sulla procedura di reclutamento degli staffisti e sul concorso sospeso degli psicologi, in violazione di elementari norme in materia di reclutamento del personale, Coalizione Civica e Movimento di Popolo hanno già inviato recentemente un documentato dossier alla Procura regionale della Corte dei Conti e all’Aran.