CONDIVIDI

 L’assessore Raffaele Sibilio: «Abbiamo privilegiato gli edifici che avevano deficit strutturali, contiamo di finanziare anche la ristrutturazione della Mauro Leone».

 

Ben 990mila euro per la ristrutturazione di quattro scuole, già terminati i lavori alla «Omero» e in corso le gare per la Buonpensiero (1 e 2) e la materna del IV circolo. Le richieste di finanziamento del Comune di Pomigliano d’Arco nell’ambito dell’operazione #Sbloccascuole hanno consentito di programmare il rifacimento delle scuola media Omero, di programmarne altri tre per cui è in corso l’iter di gara. «Non è escluso che con tutte le economie di gara si potrà finanziare anche la ristrutturazione della scuola media Mauro Leone» – dice l’assessore ai Lavori Pubblici e Edilizia Scolastica, Raffaele Sibilio.

Alla «Omero» di via Mazzini, intanto (responsabile del procedimento architetto Tino Esposito, direttore dei lavori ingegnere Raffaele Del Pennino, impresa esecutrice Comeis srl), i lavori hanno previsto la messa in opera di una nuova guaina, la sistemazione delle pluviali di scarico – eliminando numerose infiltrazioni di acqua e umidità – la tinteggiatura finale della guaina e dei soffitti, il ripristino degli intonaci e il ripristino dei corpi illuminanti delle aule e dei corridoi dell’intero primo piano.