Pomigliano, spedizione contro candidato sindaco: picchiato dopo il comizio

0
766

 

POMIGLIANO D’ARCO “Ieri a Pomigliano d’Arco ho partecipato ad un’inziativa politica a sostegno del candidato sindaco di Europa Verde-Verdi Salvatore Cioffi. Una bellissima iniziativa in un’area recuperata dla degrado grazie ai verdi: oggi ci sono orti urbani e un campetto sportivo e parco giochi per i bimbi. Salvatore è impegnato in battaglie a difesa della Legalità in un territorio con una forte presenza della Camorra.

Al temine dell’iniziativa Salvatore si stava recando a piedi a prendere l’auto ed in una stradina è stato preso a calci e pugni da due persone scese da uno scooter coperti al volto da caschi integrali. “ così su Facebook Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra

“Grazie a dei passanti che hanno chiamato i carabinieri– prosegue – Salvatore non ha avuto danni ancor più gravi di un’ematoma nella parte del volto e varie contusioni che sono state repertate dal pronto soccorso Villa dei Fiori di Acerra. Quello che è accaduto è intollerabile, come è intollerabile chi sostiene che la Camorra a Pomigliano non esista. Chiedo al Prefetto e alle forze dell’ordine – conclude – di attivarsi per individuare questi ‘manovali del pestaggio su commissione’ per comprendere chi siano i mandanti. È di tutta evidenza che Salvatore va protetto.” 

Ciarambino: “Incrementiamo controlli”

Aggressione candidato sindaco, Ciarambino: contro Cioffi un vile atto delinquenziale

«Quanto accaduto sabato sera al candidato a sindaco di Pomigliano di Europa Verde, Salvatore Cioffi, è una fatto gravissimo sul quale le forze dell’ordine mi auguro facciano presto chiarezza per assicurare quei delinquenti alla giustizia  – dichiara Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Gruppo Misto e Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, nonché cittadina pomiglianese, in merito alla violenta aggressione subita da Salvatore Cioffi ad opera di due sconosciuti al termine di un appuntamento elettorale – Un episodio inquietante, dai contorni oscuri, che irrompe in una campagna elettorale fin qui svoltasi sempre con correttezza e mai sopra le righe. Ribadisco la necessità, già espressa al Prefetto e al Comandante provinciale dei Carabinieri, che su Pomigliano si provveda ad implementare urgentemente l’organico nei presidi delle forze dell’ordine, così come è indispensabile incrementare il sistema di videosorveglianza nella città. Al mio amico Salvatore Cioffi esprimo la più sincera solidarietà e vicinanza e lo esorto a restare sempre vicino ai pomiglianesi onesti che hanno a cuore la nostra città» conclude Valeria Ciarambino.