Pomigliano, Russo schiera vigili durante movida: in strada il weekend dalle 20 all’una

0
1234

POMIGLIANO D’ARCO – Movida sotto controllo a Pomigliano d’Arco, grazie ai proventi delle multe per le violazioni al codice della strada. E’ quanto stabilito nel progetto ‘Pomigliano decoro e sicurezza’, approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Lello Russo, che prevede, da venerdì 9 giugno, la presenza dei vigili urbani in strada, il venerdì ed il sabato, anche dalle 20 all’una di notte.

Gli ulteriori controlli sono previsti per garantire, spiegano dal Comune “la sicurezza dei cittadini, soprattutto in strada e nelle ore serali e ancora di più nel periodo estivo in cui c’è maggior propensione a passeggiare ed a frequentare le vie cittadine”.

Il servizio sarà garantito anche in concomitanza di manifestazioni ed eventi di maggiore importanza, nonché di attivazione delle isole pedonali nei periodi estivi.

Come promesso in campagna elettorale – ha sottolineato Russo – abbiamo messo subito in campo, la prima azione incisiva per potenziare il controllo del territorio nelle ore di maggior afflusso nella nostra città e rispondere in tempi rapidi alla richiesta di maggior sicurezza dei nostri cittadini. L’amministrazione comunale si è impegnata per un territorio più sicuro e protetto per tutti”.

I servizi garantiti saranno mirati principalmente al controllo e alla sicurezza del territorio e soprattutto al rispetto delle norme di circolazione stradale, nonché alla prevenzione ed al contrasto dei più diffusi fenomeni di microcriminalità.