martedì, Giugno 9, 2026
22.3 C
Napoli

Pollena Trocchia, grande successo per la tappa locale del Pomigliano Jazz

Adv

Emozione e coinvolgimento per il concerto dei conetti vulcanici. Apprezzata anche l’esibizione dell’eivind aarset quartet e la visita guidata al sito.

Grande successo per il concerto al tramonto ospitato ai Conetti vulcanici in località Carcavone nell’ambito dell’edizione 2015 del Pomigliano Jazz in Campania. Centinaia e centinaia di persone domenica si sono lasciate suggestionare dalle note energiche e al tempo stesso poetiche dell’Eivind Aarset Quartet. Preceduto da una visita guidata che ha illustrato le caratteristiche che rendono il sito in questione uno dei più interessanti dell’intero Parco nazionale del Vesuvio, il concerto ha preso il via con il sole alto nel cielo per terminare poi sotto le stelle, in un crescendo di intensità, emozioni e partecipazione degli spettatori accorsi in massa e perlopiù adagiati sui divanetti e cuscini che hanno riempito l’area naturalistica gestita dall’associazione Liberi Pensieri. “Si è trattato di un bel momento per l’intera comunità, capace di far parlare di Pollena Trocchia ancora una volta con toni celebrativi” ha commentato il sindaco del comune vesuviano, Francesco Pinto. “Ha vinto – ha proseguito – lo sforzo dell’Amministrazione di rendere pienamente fruibile questa zona, un tempo cava estrattiva e discarica, oggi luogo di interesse geologico e cornice ideale per appuntamenti d’arte e di musica”. Dunque pienamente promossi i Conetti vulcanici, la nuova location della manifestazione jazzistica dopo che per due anni consecutivi è stata la storica Villa dei Marchesi Cappelli a ospitare la tappa di Pollena Trocchia del Pomigliano Jazz. “Rendere l’appuntamento locale itinerante è stata un’intuizione vincente, perché in questo modo possiamo contribuire a far comprendere, apprezzare e valorizzare appieno il ricco patrimonio del nostro amato paese. Per il futuro, proporremo ancora nuove cornici per ospitare il grande jazz ai piedi del Vesuvio” ha concluso Pinto.

(Fonte foto: Ufficio Stampa)

 

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano, morto il docente che aveva scritto post contro la figlia della premier Meloni

MARIGLIANO – Si è spento all’ospedale del Mare di...

Somma Vesuviana, Vincenzo Nocerino: “Silvia Svanera , la capacità di riaccendere il senso di appartenenza alla Comunità”

Riceviamo dall'avvocato Vincenzo Nocerino e pubblichiamo   Il Valore della partecipazione...

Somma Vesuviana, al via la seconda edizione del “Premio Lucrezia D’Alagno”

Riceviamo e pubblichiamo Dopo il successo della prima edizione, torna...

Ladri bucano serbatoi per rubare carburante, nuovo allarme dopo il caso benzina sporca

Non solo il rischio della benzina adulterata. A Portici...

Argomenti

Somma Vesuviana, Vincenzo Nocerino: “Silvia Svanera , la capacità di riaccendere il senso di appartenenza alla Comunità”

Riceviamo dall'avvocato Vincenzo Nocerino e pubblichiamo   Il Valore della partecipazione...

Somma Vesuviana, al via la seconda edizione del “Premio Lucrezia D’Alagno”

Riceviamo e pubblichiamo Dopo il successo della prima edizione, torna...

Ladri bucano serbatoi per rubare carburante, nuovo allarme dopo il caso benzina sporca

Non solo il rischio della benzina adulterata. A Portici...

Somma Vesuviana, Legambiente dopo il voto: “Premiata una visione che mette ambiente e territorio al centro”

Riceviamo e pubblichiamo Somma Vesuviana, Legambiente: “Premiata una visione che...

Pollena Trocchia, al via i lavori di manutenzione al Plesso San Gennariello

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Hanno...

Ottaviano, ecco il nuovo Consiglio Comunale con Nando Federico sindaco

Di seguito la composizione del nuovo Consiglio Comunale   Al fianco...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv