CONDIVIDI

Il sindaco di Ottaviano Luca Capasso ha firmato un’ordinanza nella giornata di ieri con cui ha decretato il proseguimento della didattica a distanza per le classi delle scuole medie e superiori.

Da lunedì 1 febbraio quindi, contrariamente a ciò che si sperava nelle scorse settimane, continueranno a restare chiuse le scuole sopraindicate in attesa di nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. Questa decisione, presa dopo un lungo confronto tra il Sindaco, l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, l’unità di crisi comunale e i dirigenti scolastici sembrerebbe indispensabile ai fini di controllare i contagi da covid-19.

-“Temiamo che la gestione degli assembramenti possa essere particolarmente complicata e abbiamo chiesto alla Protezione civile regionale ulteriore personale da aggiungere ai nostri agenti di Polizia municipale e ai nostri volontari di Protezione civile per i controlli fuori ai plessi“- si legge in un post su Facebook di Luca Capasso.

Si attende una risposta dunque nei prossimi giorni, con la consapevolezza che solo la collaborazione e il duro lavoro possono davvero ripagare di tutti gli sforzi fatti nell’ultimo anno dal mondo intero.