CONDIVIDI

Il sindaco regala alberelli spogli in ogni angolo del paese e sul web nasce un contest: “addobba l’alberello”.

Luminarie ridotte e alberelli sparsi in ogni angolo del paese, è così che Ottaviano si prepara al Natale.

«Considerate l’albero un simbolo di unità e comunità e abbiatene cura, anche perché gesti vandalici o, peggio ancora, furti procurerebbero un danno enorme al clima della festa, che io spero sia serenissima» scrive il sindaco Luca Capasso, sulla sua pagina ufficiale.

Tante le polemiche, maggiori, per fortuna, gli apprezzamenti. Il paese risponde felice alla vista dei tanti alberelli verdi sparsi per le strade; c’è chi lamenta l’assenza in stradine secondarie, perché il lagnone di turno non può mancare, e chi vuole rimboccarsi le maniche lanciando un contest: “addobba l’alberello”. Un’idea partita su facebook e lanciata lì come qualcosa di quasi impossibile. Eppure, detto fatto: sugli alberelli compaiono luci, colori e addobbi. Gli ottavianesi partecipano ad addobbare il proprio paese.

L’amore per il paese e la civiltà non è per tutti, infatti, qua e là sono già scomparsi degli alberelli, lasciando l’amaro in bocca a chi si è impegnato nell’addobbarlo. I vandali non mancano mai. Ma ci vuole ben altro a guastare il clima natalizio che già si respira in paese.

Ad allietare le strade di Ottaviano, inoltre, un’allegra banda di scalmanati: “La bottega dei matti” team di animazione e intrattenimento, girovaga travestito dalle più svariate mascotte dei cartoni più amati dai bambini portando allegria e animazione itinerante. Per i giorni 7-8/ 23-24/ 30-31, su iniziativa del Comune di Ottaviano, “La bottega dei matti” animerà le strade del paese con musica e allegria, regalando palloncini ai bambini e ricercando “il selfie più strampalato”.

«I regali, peraltro, non finiscono qua» aggiunge il sindaco «Stiamo allestendo la pista di pattinaggio in piazza Giovanni Paolo II, questione di giorni e sarà pronta. Intanto vi aspetto ai mercatini di Natale: fino al 20 dicembre».

12308667_1084893101534941_5478000005957067091_n