Home Avvenimenti Nunziatella, giuramento per 84 nuovi allievi

Nunziatella, giuramento per 84 nuovi allievi

258
0
CONDIVIDI

Questa mattina 84 allievi (di cui 30 donne) del 231esimo corso della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli hanno prestato giuramento nella centralissima piazza del Plebiscito alla presenza del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, del capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli e di quello dell’Esercito, Salvatore Farina.

Un impegno siglato dalle parole del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta:

“Cari Allievi, oggi avete pronunciato la solenne formula di giuramento, e lo avete fatto con una tale forza e convinzione che a tutti noi è sembrato quasi naturale che giovani della vostra età possano assumersi la grande responsabilità che questo atto comporta. Oggi per me non è facile parlarvi di quello che vi attenderà in futuro, delle scelte che dovrete fare, delle difficoltà che dovrete affrontare una volta usciti da questa Scuola. Ma auguro a tutti voi che possiate avere sempre dei progetti da conseguire, dei sogni da realizzare, e tra questi quello di volere contribuire a cambiare il mondo in cui viviamo sempre più in meglio.“

Per questa occasione, il Gambrinus ha creato un dolce al profumo di arancio, battezzato col nome “Cappellone” in riferimento al tipico copricapo dell’Arma.