CONDIVIDI

Il 16 giugno 2017, da un’idea di Luigi Porciello, nasceva il “Milan Club Marigliano“ per tutti i tifosi rossoneri di Marigliano: molti soci, però, provengono anche da ogni provincia campana e laziale. Una realtà ben consolidata che conta più di 180 soci e cresce sempre più, fino a diventare il terzo Milan Club più grande del sud Italia.

“Quest’anno abbiamo compiuto tre anni, purtroppo a causa dell’emergenza Covid non abbiamo potuto organizzare i dovuti festeggiamenti come da tradizione, maho già garantito a tutti i soci (e non) che a settembre ci sarà un grande evento” afferma il presidente Porciello.

Sono molte le partite a cui i soci del club hanno assistito in questi anni. La militanza in Italia è ben nota, i ragazzi del club si sono fatti conoscere sui gradoni di San Siro e in giro per tutta Italia.
Ma perché il Milan Club Marigliano sta avendo tutto questo successo? Sappiamo che i tifosi rossoneri sono numerosi ma ciò che attira è l’aggregazione che crea il club; quella del club si potrebbe definire una organizzazione vecchio stampo, infatti i soci sono molto uniti e si incontrano una volta a settimana per disputare una partita di calcetto e organizzare tutte le trasferte e le manifestazioni varie.

Nel club sono nate tante amicizie che vanno oltre la passione per il Milan e questo va sottolineato perché l’aggregazione al giorno d’oggi è fondamentale e questo merito va riconosciuto al presidente. “La costanza, la presenza e l’amore per i per i colori rossoneri uniscono i partecipanti e fanno del Milan club Marigliano un fan club sempre più in crescita: un  club che, oltre ad organizzare le classiche trasferte, è sempre attivo nell’organizzazione di eventi a sfondo ricreativo e benefico, tant’è che quest’ anno abbiamo anche stretto una collaborazione con la Fondazione Milan” aggiunge Luigi Porciello.

Fondazione Milan è al fianco di tante realtà bisognose sia in Italia sia all’estero. In questi anni, grazie a tutti i donatori e all’impegno delle persone del gruppo AC Milan – Prima Squadra, Glorie e Staff – sono stati raccolti oltre 10 milioni di euro e realizzati più di 160 progetti solidali.

Il campionato straordinariamente prosegue e per la stagione 2020/2021 le iscrizioni al club, presente anche sui social più importanti, sono già aperte.