Marigliano: scoperta residenza abusiva, rifiuti sversati e roulotte con allacci idrici illegali

Data:

Nel rione “Pontecitra” i Carabinieri della stazione di Marigliano hanno scoperto che, a poca distanza da una scuola dell’infanzia, in un’area comunale -l’ex centro sportivo- vive abusivamente un uomo. Nella stessa area erano stati sversati rifiuti di ogni genere e c’erano famiglie di giostrai accampate in 5 roulotte.

Dai primi accertamenti è emerso che un 58enne del rione, già noto alle Forze dell’Ordine, è andato a vivere abusivamente nello stabile edificato su quell’area e con un carretto raccoglie in città rifiuti di ogni genere che poi accatasta lì.
Dentro e fuori dallo stabile dell’ex centro sportivo, infatti, erano abbandonati rifiuti di ferro, acciaio, legno, plastica ma anche imballaggi e sfridi di demolizione edile.
Il fabbricato e l’immondizia sono stati sequestrati, il 58enne è stato denunciato per gestione illecita e abbandono di rifiuti.

Riguardo le 5 roulotte invece è emerso che sono abitate da 3 famiglie di giostrai i quali, per garantirsi la disponibilità di acqua corrente, avevano collegato un tubo di plastica lungo circa 200 metri direttamente ad un misuratore d’acqua. Della fornitura usufruiva anche il 58enne citato sopra.
Carabinieri e agenti hanno fatto intervenire immediatamente personale della “g.o.r.i.” per staccare l’allaccio abusivo, poi hanno denunciato per furto aggravato un 59enne di Montesarchio (Bn), una 58enne di Scampia, un 61enne di Marigliano e il 58enne.
Inoltre i 4 denunciati sono stati sanzionati amministrativamente perché sversavano abusivamente i rifiuti nella fognatura pubblica.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Blackout a Somma, Svanera: “Guasti dovuti al caldo estremo”. Ecco gli interventi

L’emergenza legata ai blackout che stanno interessando Somma Vesuviana...

Padre in sciopero della fame davanti al tribunale di Nola: “Voglio vedere mia figlia”

Da ieri vive all'esterno del Tribunale di Nola, sotto...

Somma Vesuviana, disservizi elettrici: i consiglieri di minoranza chiedono un incontro istituzionale urgente

Riceviamo dai consiglieri di minoranza e pubblichiamo   Alla Sindaca Prof.ssa...

Striano, simula una pistola sotto la maglia per non pagare il B&B

A Striano un uomo di 28 anni ha finto...