CONDIVIDI

“Anche quest’anno, a causa della pandemia da Covid 19, con rammarico non abbiamo potuto vivere insieme ai nostri allievi la consueta Giornata della creatività caratterizzata dal Concertone di fine anno.

In segno di speranza, in ogni caso, abbiamo pensato di dare la possibilità ai nostri allievi di condividere la loro creatività, stimolandoli a realizzare dei video che raccogliessero foto di lavori di natura scultorea o pittorica, oppure esibizioni musicali e canore o performance artistiche incentrate su declamazioni di poesie o di monologhi”.

A parlare è il Dirigente scolastico, la Prof.ssa Nicoletta Albano, del Liceo Scientifico, Linguistico, Artistico e delle Scienze umane Cristoforo Colombo di Marigliano che ieri ha vissuto la “Giornata dell’arte e della creatività studentesca 2021”.

Numerose le opere e le performance dei liceali che sono pervenute sotto forma di video ai referenti del progetto e che sono state condivise grazie al contributo dei rappresentanti d’Istituto.

Gli allievi del Liceo di Marigliano si sono da sempre distinti sul territorio per la loro spiccata vena artistica, incoraggiata e supportata dai loro educatori e palesata ai cittadini in svariate manifestazioni culturali di grande prestigio e interesse, tra cui ricordiamo il maggio mariglianese e i concerti di Natale.

Siamo certi che questo seme di speranza darà presto i suoi frutti e che i giovani studenti sapranno, con il loro talento e con il loro entusiasmo, dare il giusto contributo alla valorizzazione del buono e del bello del loro territorio.