CONDIVIDI

Buone notizie per la viabilità mariglianese, provata da un flusso veicolare particolarmente significativo, soprattutto negli ultimi tempi.

La Regione Campania, nell’ambito dell’imponente stanziamento di risorse per le strade di collegamento intercomunale, ha riservato al comune di Marigliano € 1.392.7517, finanziando al 100% i progetti presentati nei mesi scorsi dall’ente, che riguardano il rifacimento di via Vittorio Veneto e del tratto di via XI settembre (variante 7 bis) compreso tra l’incrocio con via Isonzo e il confine del comune di Mariglianella.

“Mi preme sottolineare” – afferma il Sindaco Antonio Carpino – “che si tratta di progetti esecutivi, che dopo aver espletato le procedure di gara potranno essere subito avviati. Il raggiungimento di questo importante risultato che apporterà evidenti migliorie alla nostra viabilità è stato reso possibile, oltre che alla felice ed innovativa scelta della Regione Campania di stanziare imponenti risorse per intervenire sulla disastrata viabilità dei comuni, anche grazie ad un lavoro di squadra che ha visto impegnati l’Assessorato ai LL.PP., il nostro ufficio tecnico, i capigruppo del PD e Marigliano Popolare e l’on. Bruna Fiola che ha svolto un prezioso ruolo di collegamento tra il nostro comune e la Regione Campania”.

L’Assessorato Ambiente, Polizia Municipale e LL.PP. del Comune di Marigliano, nella persona dell’assessore Giovanni Ricci, informa che si lavorerà fin da subito per procedere all’appalto ed alla realizzazione delle opere.