venerdì, Giugno 5, 2026
21.8 C
Napoli

Mariglianella: Grande Concerto Natalizio promosso dall’Amministrazione Comunale  

Adv

 

Promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo nel programma delle festività natalizie approntato dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, con la collaborazione delle associazioni culturali, a Mariglianella il 26 dicembre 2015 si è tenuto il Concerto in onore del Santo Patrono Giovanni Evangelista nell’omonima Insignita Chiesa grazie all’ospitalità del lungimirante Parroco, Don Ginetto De Simone.

Corale Polifonica Comunale di Palma Campania, con i solisti Agostino Gatti, Luigi Forte e  Federica Illuminato e l’orchestra formata dal maestro Francesco Sorrentino al pianoforte ed alla direzione; maestro Silvio  Rossomando al sax soprano e tenore; Carlo Termini al basso elettrico; maestro Alfonso Ciccone alla batteria ed il maestro Domenico Sorrentino, tastiera alla tastiera con il supporto tecnico del fonico Giuseppe Peluso. La serata canora e musicale, curata e condotta da Tarsia  Napolitano, nel IV anno di positivo riscontro a Mariglianella ha proposto il seguente: Merry Christmas Mr Lawrence; Silent Night-Bianco Natale; Jingle Bells; Total Praise; Holy Thou art God; Carol of the bells; Joyful Joyful; Oh Holy Night; Happy Christmas; We are the world; Grande amore; Oh Happy Day.

Il Sindaco Felice Di Maiolo con al fianco l’Assessore Felice Porcaro, ha fatto queste considerazioni: “l’imprevista spesa comunale dovuta al recente allagamento della Scuola di Via Materdomini, che stiamo nel più breve tempo possibile rimettendo in sicurezza, ha posto un problema economico. Per questo, pur nella esigenza di dover ridurre le spese voluttuarie ed il programma natalizio, non abbiamo voluto toccare il Concerto che allieta l’intera Comunità di Mariglianella in questo periodo del Natale e dei festeggiamenti del Santo Patrono Giovanni Evangelista sempre accompagnati dal nostro caro Parroco Don Ginetto De Simone che ringraziamo per la riconfermata ospitalità”.

Don Ginetto De Simone ha sottolineato il duplice aspetto della serata: “il primo aspetto è quello culturale perché la musica accompagna la storia di un popolo, di una nazione e quella dei singoli esseri viventi come fatto estetico. Il secondo aspetto è quello spirituale, non della fede che è ben altra cosa, ma della dimensione dell’oltre, che ci fa accorgere che c’è altro. L’augurio è che la cultura rimanga e questo oltre si renda visibile”.

La serata ha avuto anche un intento solidaristico con la raccolta fondi a favore della ricerca per l’Oncologia dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati ” di Avellino.

Un momento del concerto natalizio
Un momento del concerto natalizio
Adv

In evidenza questa settimana

Spara al vicino dopo lite e lo uccide

  BOSCOTRECASE. Un uomo di 46 anni è stato ucciso...

Nel cuore di Napoli l’identità di Pietrarsa: un marchio che affonda le proprie radici nella tradizione sartoriale partenopea

  L’ispirazione prende forma nella Napoli contemporanea, ancora oggi come...

La lettera. Somma verso il ballottaggio: i cittadini chiedono rispetto, non passerelle elettorali

  Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'ing. Vincenzo Piscitelli, candidato...

Argomenti

Spara al vicino dopo lite e lo uccide

  BOSCOTRECASE. Un uomo di 46 anni è stato ucciso...

La lettera. Somma verso il ballottaggio: i cittadini chiedono rispetto, non passerelle elettorali

  Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'ing. Vincenzo Piscitelli, candidato...

Acerra, sequestra la compagna per 5 giorni poi si mimetizza tra la folla quando arrivano i carabinieri

ACERRA – Assisteva all’intervento dei carabinieri confuso tra i...

Acerra, la risposta dello Stato: imprenditore arrestato, sequestro record di tabacchi a Pomigliano

  ACERRA – Un arresto, cinque tonnellate di tabacchi lavorati...

Prostitute uccise, Landolfi prova a impiccarsi in cella. Era già stato aggredito

  SANT'ANASTASIA – Ha tentato di farla finita nel carcere...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv