giovedì, Aprile 23, 2026
15.2 C
Napoli

M5S: solidarietà e vicinanza ai cronisti di FanPage.it

Solidarietà e vicinanza ai cronisti di FanPage.it, così il M5S: Il Pd invece di minacciare querele temerarie farebbe meglio a tacere e ringraziare i cronisti che fanno solamente il loro mestiere: raccontare i fatti e documentarli.

“Vicinanza e solidarietà a tutta la redazione di Fanpage.it e ai cronisti Alessio Viscardi, Peppe Pace e Antonio Musella  che con le loro telecamere hanno documentato nitidamente i brogli alle primarie Pd a Napoli”. Così, in una nota, il gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania, esprime solidarietà ai cronisti che hanno documentato le irregolarità del voto alle primarie della scorsa domenica.

“Con un’inchiesta video-giornalistica  i cronisti di FanPage.it  hanno smascherato fatti gravissimi di cui si sono macchiati esponenti del Pd e altri strani personaggetti – scrivono – Si vede nitidamente mentre consegnano monetine da un euro, due euro e banconote agli elettori e suggeriscono il nome dei candidati alterando così la regolarità della consultazione. E non è una questione di quanto denaro venga loro dato, ma di correttezza e trasparenza che certi personaggetti mostrano, ancora una volta, di non avere”.

“E invece di provare vergogna, questi pseudo politici minacciano addirittura di querelare i giornalisti che hanno documentato le scandalose irregolarità che si sono verificate – aggiungono – E dire che sono immagini ‘solo’ di tre seggi, non osiamo immaginare cosa sia potuto accadere altrove”.

“I brogli sono una prassi consolidata in casa Pd  – prosegue la nota – Dopo aver assistito allo scandalo delle primarie del 2011 a Napoli con lunghe file di cinesi alle urne, tafferugli e schede ballerine è stata la volta delle parlamentarie del 2013 dove a Salerno ben 700 schede furono pagate con monetine delle slot machine e altre ‘pezzottate’ tutte in favore di Fulvio Bonavitacola, fedelissimo del governatore Vincenzo De Luca e amici”.

“E come dimenticare nel novembre 2013 – sottolineano – le primarie per decidere la corsa alla leadership del Partito democratico con Matteo Renzi che nei seggi di Salerno ottiene una maggioranza bulgara contro Pier Luigi Bersani e con relativa apertura di un fascicolo dell’Antimafia per pacchetti di tessere venduti e elettori vicini a clan della camorra”.

“E’ un quadro allarmante quello emerso dalle immagini di FanPage.it – proseguono i consiglieri regionali del M5S – i diretti interessati fanno spallucce e minimizzano spiegando che erano pochi spiccioli erogati come un atto di cortesia per poi scagliarsi contro i giornalisti di FanPage.it e intimidendoli brandendo la solita clava della querela”.

“Il Pd farebbe meglio a tacere – conclude la nota – e ringraziare i cronisti che fanno solamente il loro mestiere: raccontare i fatti e documentarli, denunciare quello che non va”.

(Fonte foto: rete internet)

In evidenza questa settimana

Il nuovo modello RIVE contro la violenza sulle donne: sinergia tra servizi, università e innovazione

Dai dati all’azione, dalla frammentazione alla rete. È questa...

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Rischio infiltrazioni mafiose nel settore rifiuti, misura per una ditta di Somma Vesuviana

Un intervento mirato per prevenire il rischio di infiltrazioni...

Somma, confronto politico senza esito: l’Associazione “9 Marzo” guarda avanti

Riceviamo e pubblichiamo L'Associazione " 9 Marzo" , a seguito...

Argomenti

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Rischio infiltrazioni mafiose nel settore rifiuti, misura per una ditta di Somma Vesuviana

Un intervento mirato per prevenire il rischio di infiltrazioni...

Somma, confronto politico senza esito: l’Associazione “9 Marzo” guarda avanti

Riceviamo e pubblichiamo L'Associazione " 9 Marzo" , a seguito...

Hinterland vesuviano, Imprenditore scomparso da circa due mesi: si scava nei pressi di via Zabatta

Si stanno concentrando, nel territorio di Terzigno, nel vesuviano,...

Terzigno, scoperto allevamento abusivo con 200 tra suini e ovini

Nell’ambito dei controlli “Terra dei Fuochi” nonché di quelli...

Related Articles

Categorie popolari

Adv