Home Avvenimenti “La Montagna che cresce”, VII Edizione del Concorso Artistico Letterario: il 6...

“La Montagna che cresce”, VII Edizione del Concorso Artistico Letterario: il 6 febbraio la cerimonia di premiazione

225
0
CONDIVIDI

La Cerimonia di Premiazione della VII edizione del Concorso Artistico Letterario “La montagna che cresce – Omaggio al maestro Salvatore Rea”, si terrà mercoledì, 6 febbraio 2019, alle ore 16.00, presso il Relais de Charme “Rose Rosse”, via S.M.G. a Castello n. 93 in Somma Vesuviana.

Organizzato dall’Associazione “l’Aurora Cultura” in collaborazione con il Premio Scriptura artistico letterario internazionale, il Concorso, per questa settima edizione, ha proposto come tema “la fiaba” e sono stati 425 gli alunni che hanno partecipato tra i frequentanti i  tre Circoli Didattici, l’Istituto “M. Montessori” e la Scuola Media “San Giovanni Bosco – Summa Villa” di Somma Vesuviana.

Gli elaborati sono passati al vaglio della Giuria composta dalle prof.sse Anna Maria Rea, Anna Mucerino, Palmina Porcaro e da Anna Bruno, presidente de “l’Aurora e Cultura” e del Premio Scriptura.

Anche quest’anno, considerata la quantità e la qualità degli elaborati pervenuti a testimonianza di un costante impegno, oltre ai  primi sei premi conferiti, con borsa di studio di euro cento/00, e ai quattro selezionati, con pubblicazione nell’Antologia del Premio Scriptura Artistico Letterario Internazionale a cura di Anna Bruno, saranno attribuiti premi speciali, menzioni e riconoscimenti alle classi che hanno dedicato particolare attenzione al Concorso. Come invito alla lettura, ogni premiato riceverà un libro di narrativa in dono. Nel corso della Cerimonia saranno lette le opere vincitrici e le motivazioni.

I 425 partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione e un gadget a ricordo della manifestazione.

L’Antologia del Premio Scriptura sarà consegnata, ai sei vincitori e ai quattro selezionati, venerdì 3 maggio 2019, nel corso della Cerimonia di premiazione che si terrà nella Chiesa dei S.S. Apostoli in via San Felice, Nola. Tutti i premiati potranno inoltre partecipare a un Laboratorio di Scrittura Creativa che si terrà nel mese di ottobre per la durata di dieci incontri di due ore ciascuno.

Ai ragazzi che hanno partecipato al Laboratorio di Scrittura Creativa, realizzato nell’ottobre 2018, nel corso della Cerimonia di mercoledì prossimo, saranno consegnati: un attestato di partecipazione, i lavori realizzati e la relativa pubblicazione.

Ad  Anna Bruno il compito di presiedere la  Cerimonia di premiazione.