La “bufala” del dolce funghetto del Blu Sky: una strategia vincente

0
9919

 

Missione Compiuta! Il protagonista assoluto della giornata di ieri, nell’area vesuviana, é stato senza dubbio lui: il dolce “Funghetto” del Blu Sky. Un pizzico di follia, una provocazione, una bufala che nasconde un messaggio pubblicitario di una dolcissima invenzione nata da un giovane imprenditore e una testata giornalistica (Il Mediano.it)…. il resto lo hanno fatto gli oltre 10mila lettori dell’articolo e i vari utenti dei social forum (Facebook, Whatsapp e Twitter).

“Scoperto spaccio di funghetti al Blu Sky”! Una clamorosa notizia che all’apparenza ha sconvolto l’opinione pubblica della zona vesuviana, per una vicenda che tira in ballo uno dei più noti locali dell’hinterland vesuviano.
Ebbene sì! Uno “spaccio” di dolcezza infinita nata dall’invenzione di Mariano Improta, titolare del frequentatissimo bar in via Pomintella a Somma Vesuviana.”Il Funghetto”, un morbido muffin riempito di nutella abbinato ad una cioccolata calda, al latte, fondente o al cioccolato bianco, servita in una brocca in vetro decorata con cioccolato fuso. Niente allucinazioni, nessuna droga, nessun arresto, soltanto tanta dolcezza e buongusto per i fortunati clienti del Blu Sky.

Una strategia di comunicazione che ha sicuramente funzionato ma che, purtroppo, ha messo in evidenza un dato a dir poco allarmante, che testimonia la poca attenzione e la superficialità di alcuni lettori.
Bastava cliccare nell’articolo e leggere poche righe per capire, come, in maniera divertente, veniva presentato un dolce al cioccolato e nessun tipo di droga, come in tanti hanno veramente creduto.

La “bufala” ha funzionato, non c’è che dire, in tanti ci sono cascati, e in tantissimi si sono recati al Blu Sky, e siamo certi che lo faranno prossimamente, per assaggiare il famoso “Funghetto” inventato da Mariano Improta che, tra tante risate e un po’ di meraviglia, nel giro di poche ore é stato letteralmente inondato di telefonate e di messaggi per chiarimenti sulla questione dello spaccio al Blu Sky.
Nei prossimi giorni Mariano sarà “costretto” a preparare ancora tanti dolci e buonissimi funghetti per i suoi clienti più affezionati.

E adesso…ora che tutto é più chiaro, e che la dolce verità é venuta a galla, non ci resta che tuffarci nello straordinario sapore nutellato lasciandoci “assuefare” dagli effetti immediati del dolcissimo Funghetto del Blu Sky… Cioccolato al latte, cioccolato bianco o fondente? A voi la scelta… Buon funghetto a tutti!!!

Il presente articolo é a titolo esclusivamente pubblicitario

http://ilmediano.com/somma-vesuviana-scoperto-spaccio-di-funghetti-al-blu-sky/