Gal Vesuvio Verde, Biagio Simonetti è il nuovo presidente

0
649

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del comune di Ottaviano.

Il sindaco di Ottaviano Biagio Simonetti è il nuovo presidente del Gal Vesuvio Verde, il gruppo di azione locale che ha il compito di gestire e promuovere progetti di sviluppo del territorio con lo strumento dei fondi europei.

Un Gruppo d’Azione Locale (GAL), è uno strumento promosso dall’Unione Europea per sviluppare piani e programmi di interventi dedicati al miglioramento socio-economico delle comunità rurali. I GAL sono raggruppamenti di partner pubblici e privati che rappresentano sia le popolazioni rurali, attraverso la presenza di enti pubblici territoriali (comuni, province e comunità montane), sia le organizzazioni degli operatori economici presenti nel territorio.

«Ho seguito le sorti del Gal Vesuvio Verde fin dalla sua origine, ho fatto parte del consiglio di amministrazione, oggi accolgo la nomina a presidente con grande senso di responsabilità e gratitudine verso chi mi ha scelto e votato. Credo fortemente nella crescita del nostro territorio, credo nell’area vesuviana e nelle sue potenzialità economiche, turistiche, sociali e cultura. Col Gal Vesuvio Verde abbiamo fatto già tanti passi avanti: altri ne faremo ancora, con progetti concreti e con la sinergia tra pubblico e privato», ha dichiarato Simonetti