giovedì, Giugno 11, 2026
23.5 C
Napoli

Furti in aumento ad Acerra, sindaco scrive al Prefetto

Adv

ACERRA – La sicurezza dei cittadini è un tema sul quale è costante l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale al fine di intervenire sinergicamente con le istituzioni preposte per tutelare il territorio. Di recente in città si riscontra un aumento dei fenomeni predatori ai danni di attività commerciali e residenti: alle famiglie ed alle aziende acerrane finite nel mirino di criminali senza scrupoli con la violazione della privata proprietà va innanzitutto la solidarietà e la vicinanza di tutta l’amministrazione.

L’implementazione di soluzioni di controllo e vigilanza, a partire dall’impiego di un numero maggiore di forze dell’ordine che potenziano l’organico a disposizione della locale Caserma dell’arma dei Carabinieri e del locale Commissariato di Polizia, i quali svolgono un lavoro prezioso come dimostrano le numerose operazioni di polizia giudiziaria effettuate, costituisce tuttavia un’esigenza imprescindibile ed immediata.

Pertanto, in una nota inviata al Prefetto di Napoli dott. Michele di Bari, che reca la firma congiunta dell’assessore alla Sicurezza Nicola Pintauro e dell’assessore alla Legalità Milena Tanzillo, il sindaco Tito d’Errico ha richiesto un intervento urgente per rafforzare l’organico delle forze dell’ordine già presenti sul territorio ed aumentare i mezzi a loro disposizione per garantire la sicurezza, reale e percepita, dei cittadini di Acerra attraverso una maggiore presenza di pattuglie in strada e più controlli.

“Invito i miei concittadini – sottolinea il sindaco d’Errico – a collaborare con le istituzioni e con le forze dell’ordine denunciando e segnalando sempre ogni situazione illegale perché tutti possiamo e dobbiamo contribuire a rendere Acerra più sicura anche con una semplice telefonata di allerta a carabinieri e polizia.”

Adv

In evidenza questa settimana

Scisciano, allevamento abusivo di cani : denunciato 80enne

Siamo a Scisciano e i carabinieri della stazione di...

Pomigliano. Corse pericolose nei parchi, blitz della Polizia Municipale: sequestrati quattro mezzi

POMIGLIANO D'ARCO – Con l'avvento delle prime giornate di...

Progetto Civico allarga il centrosinistra: da Acerra il sostegno a un progetto riformista

Domani, 12 giugno, una delegazione del Comitato Progetto Civico...

Spari contro carabiniere a Sant’Anastasia, trovato il responsabile

SANT’ANASTASIA – Svolta nelle indagini relative agli spari avvenuti...

Marigliano, la madre del prof Addeo muore poche ore dopo il figlio

MARIGLIANO – La morte di Stefano Addeo ha riportato...

Argomenti

Scisciano, allevamento abusivo di cani : denunciato 80enne

Siamo a Scisciano e i carabinieri della stazione di...

Progetto Civico allarga il centrosinistra: da Acerra il sostegno a un progetto riformista

Domani, 12 giugno, una delegazione del Comitato Progetto Civico...

Spari contro carabiniere a Sant’Anastasia, trovato il responsabile

SANT’ANASTASIA – Svolta nelle indagini relative agli spari avvenuti...

Marigliano, la madre del prof Addeo muore poche ore dopo il figlio

MARIGLIANO – La morte di Stefano Addeo ha riportato...

Maglie false del Napoli e di Geolier, blitz della Finanza nel Vesuviano

PORTICI – Producevano capi d'abbigliamento contraffatti raffiguranti calciatori del...

Delibera e confilitto di interessi, ad Acerra si dimette l’assessore La Montagna

ACERRA – Francesca La Montagna ha rassegnato le proprie...

Prof morto dopo caso Meloni, l’avvocato: “Si sentiva perseguitato, voleva solo insegnare”

  Nuovi particolari emergono sulla vicenda di Stefano Addeo, il...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv