Simile al limoncello ma con effetti simili a quelli delle canne: il fumoncello nasce sui Monti Lattari ed ha un costo di circa 70 euro.
Se non possiamo fumarla, perché non berla?
Devono averla pensata così i tanti giovani che da qualche settimana hanno sostituito gli abituali digestivi con il fumoncello, un liquore a base di marijuana, che va gustato freddo e che genera effetti molto simili a quelli delle canne.
La bevanda viene preparata come il tradizionale limoncello con una variante al finocchietto. Al posto degli agrumi, nell’alcol, infatti, vengono immerse le foglie di cannabis. Il composto, come scrive Metropolis, pare venga anche offerto in alcuni locali dei Lattati come «digestivo» ma solo ai clienti fidati. Si vende in bottiglie da un litro e costa 70 euro.
Secondo gli investigatori, il liquore, sebbene sia diffuso già da qualche anno, solo nell’arco di quest’estate ha fatto registrare un’impennata nei consumi e di conseguenza anche nella produzione.







