giovedì, Giugno 4, 2026
20.7 C
Napoli

Farmacista nega medicinale a bimbo disabile: “Voleva sapere il pin del bancomat”

Adv

 

 

AFRAGOLA – “E’ un episodio gravissimo quello accadutomi ieri ad Afragola, dove un farmacista si é rifiutato di vendermi un farmaco per mio figlio, afflitto da problemi della sfera autistica, perché non ho voluto rivelargli il codice pin del mio bancomat, che voleva digitare lui sul pos”.

A denunciarlo, in una nota, è Asia Maraucci, presidente de “La Battaglia di Andrea”, associazione che si batte per i diritti delle persone diversamente abili.

“Per acquistare la medicina abbiamo dovuto chiedere l’intervento dei carabinieri – aggiunge Maraucci – perché il farmacista, malgrado il nostro diniego continuava a pretendere di voler digitare lui il pin. Si tratta di un episodio gravissimo anche perché il farmacista, davanti al nostro netto diniego, si è rifiutato di venderci la medicina”.

“Solo attraverso l’intervento dei militari, – conclude Maraucci – prontamente intervenuti, siamo riusciti ad avere il farmaco. Segnaleremo l’episodio alle autorità competenti”.

Adv

In evidenza questa settimana

Investito da mezzo industriale, 63enne muore nello stabilimento

NAPOLI – Un grave incidente sul lavoro è costato...

Immacolata Panico, il dolore degli amici sui social e la battaglia contro gli insulti online

La foto di Immacolata Panico, diffusa da domenica 31...

Pompei capitale del grande schermo: al via il Festival Internazionale del Cinema

  Una settimana di proiezioni, incontri e ospiti nel segno...

Brusciano, allo stadio comunale l’evento “In campo per la Solidarietà”

Riceviamo e pubblichiamo   Brusciano. “In campo per la solidarietà”, l’evento...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv