Estasi Napoli: c’è un nuovo David a Firenze

0
364

Il Napoli passa a Firenze in bello stile per 0-3 e chiude il girone d’andata a 44 punti e al primo posto in classifica in attesa dei vari recuperi. A causa delle assenze di Politano e Kvara, il reparto offensivo è rimaneggiato e Conte sceglie di schierare come esterno alto a sinistra Spinazzola, riportandolo agli inizi della sua carriera, per avere una maggiore copertura.

La fase iniziale della partita è equilibrata e l’episodio chiave arriva a metà frazione: la progressione e il destro sotto la traversa di Neres rientrano a pieno diritto tra le opere d’arte prodotte a Firenze. Il brasiliano appare in uno stato di forma straripante e gli infortunati dovranno sudare per riprendersi spazio; questa competizione non potrà che giovare alla squadra perché tutti saranno spinti a dare il massimo. Continua anche l’ottimo momento di Meret, autore sullo 0-2 di un doppio intervento (non semplice) che ha evitato che la partita si riaprisse: sono parate che, come quelle di Genova, possono essere determinanti nell’arco di un campionato.

Gli azzurri, oltre che sul campo, sono attivi anche sul mercato. Sembra in dirittura di arrivo lo scambio di prestiti con il Cagliari tra Scuffet e Caprile, mentre prosegue il tira e molla con la Juve per Danilo: il centrale è una priorità e la trattativa dovrebbe risolversi in un senso o nell’altro.