Doppio colpo all’IC Falcone Paciano-Buonpensiero, stop lezioni a Pomigliano

0
1256

Pomigliano d’Arco: Nelle notti del 16 e 18 marzo, ladri hanno colpito i plessi dell’infanzia e della primaria, rubando Smartboard, un pianoforte e altro materiale. Indagano i carabinieri.

Nella notte tra il 16 e il 17 marzo, l’istituto “IC Falcone Paciano Buonpensiero” di Pomigliano d’Arco è stato colpito da un furto, in particolare nel plesso Buonpensiero 1, che ospita la scuola dell’infanzia. La mattina successiva, sono stati trovati armadietti distrutti, per sottrarre pannolini e cibo, oltre a un generale stato di disordine. I ladri hanno anche rubato alcune Smartboard e un pianoforte. A causa dell’accaduto, le attività scolastiche sono state sospese.

Un secondo episodio si è verificato nella notte del 18 marzo, questa volta nel plesso della scuola primaria. Anche in questo caso gli armadietti sono stati forzati, ma il materiale scolastico è rimasto intatto. Tuttavia, sono state sottratte altre due Smartboard.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la dirigenza della scuola ha sporto denuncia. Purtroppo, i sistemi di sorveglianza presenti non sono stati sufficienti per prevenire il furto o identificare i colpevoli.