CONDIVIDI
Covid-19 aumento contagi
Covid-19 a Somma, San Giuseppe e Ottaviano

Il numero di positivi al Covid-19 continua a salire nei comuni vesuviani. A San Giuseppe il sindaco ha annunciato ben 28 casi di cittadini che hanno contratto il virus. A Somma Vesuviana, invece, sale a 15 il numero dei positivi con ben 34 persone in isolamento. Nel comune di Ottaviano si registrano in egual modo 15 casi di positività. 

La situazione Covid-19 fa ancora molto parlare di sé. Nelle ultime ore si fa la conta dei contagi. Ritornano i bollettini comunali che per mesi hanno accompagnato i cittadini aggiornandoli sullo stato di avanzamento del virus. Purtroppo, dopo il lungo periodo di lockdown non si può ancora tirare un sospiro di sollievo. I sindaci dei vari comuni nel vesuviano si appellano al buon senso di ciascuno affinché si rispettino le poche ma rigide regole per cercare di limitare il contagio.

Il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, dopo i due nuovi casi di positività al Covid-19, aggiornando il totale a 28 contagiati, ha firmato una nuova ordinanza. Nel comune adesso vige l’obbligo di indossare le mascherine 24 ore su 24. Severe le sanzioni previste: multe di mille euro, tenuto conto dei gravi rischi per la salute pubblica, oltre alla sospensione degli esercizi commerciali contravventori per un periodo che va da 5 a 30 giorni. Polizia municipale e forze dell’ordine avvieranno serrati controlli sul territorio.

A Somma Vesuviana, invece, si contano 15 casi positivi al Covid-19 con un aumento di quelli in isolamento che sale a 34. L’età media delle persone colpite dal virus scende vertiginosamente, interessando la fascia d’età compresa tra i 20 e i 23 anni, dunque ragazzi. Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, si rivolge soprattutto ai giovani, chiedendo di evitare ogni forma di assembramento fuori i locali, ricordando l’uso essenziale della mascherina.

Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, aggiorna i cittadini annunciando ben 3 persone ufficialmente guarite, a cui però si aggiungono 4 nuovi contagi. Il totale dei positivi al virus sale adesso a 15. Anche qui, come in tutti i comuni vale o stesso monito: “Continuiamo a rispettare le regole su igiene e distanziamento e le ordinanze sull’uso della mascherina” annuncia il primo cittadino.

(fonte foto: rete internet)