Coronavirus, da Italian Forum Export mille mascherine per ASL Napoli 1

0
206

Sono destinate all’ospedale Loreto Mare di Napoli, vittima nei giorni scorsi di un vile raid durante il quale sono stati trafugati tute e camici e altri oggetti personali degli operatori sanitari, le mille mascherine che l’evento globale per l’export italiano ha deciso di donare all’ASL Napoli 1 in questa fase di acuta emergenza.

L’ospedale Loreto Mare, recentemente riconvertito per la lotta al COVID-19, accoglie dunque la preziosa donazione dell’Italian Forum Export, presieduto da Lorenzo Zurino. La consegna è stata fatta recapitare al direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. Nella sede della direzione generale ASL del Frullone sono già arrivati, infatti, gli strumenti di protezione individuale che saranno messi a disposizione del personale in servizio.

A consegnare le mascherine è stato, in rappresentanza dell’Italian Forum Export, Guido Bourelly. “Un gesto che ci restituisce entusiasmo – ha commentato Verdoliva – dopo l’atto di vandalismo che ha coinvolto il Loreto Mare la scorsa settimana”. Un gesto che aveva destato un profondo sdegno nella collettività.