Camion trancia cavo del passaggio a livello, Circum in tilt nel Nolano

0
477
Circumvesuviana

NOLA – Giornata di disagi ieri per i pendolari nolani: è ripreso solo nel pomeriggio infatti il transito dei treni lungo la linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana.

A creare i disagi, come informa in una nota l’Ente Autonomo Volturno, è stato “un camion in transito sul passaggio a livello di Camposano” che “ha tranciato il trefolo di guardia che è andato sulla linea aerea facendo scattare le sottostazioni elettrica Nola e Roccarainola. La linea aerea per fortuna non è caduta, per cui i tempi di ripristino sono stati rapidi e la circolazione è stata riattivata dopo circa un’ora dall’evento”.

Sempre da ciò che fa sapere Eav il camion, dopo aver provocato il danno, è scappato via. “Ancora una volta si verifica un’emergenza legata ai passaggi a livello – aggiungono dalla società di trasporti – questa volta con conseguenze per fortuna non drammatiche, ma che comunque hanno provocato il fermo della circolazione su una linea ferroviaria, episodi che si ripetono frequentemente. Resta fermo l’impegno di Eav: i passaggi a livello vanno chiusi quando ed appena possibile”.