Home Cronaca Caivano, tre rapine in meno di un’ora: arrestato 32enne

Caivano, tre rapine in meno di un’ora: arrestato 32enne

48
0
CONDIVIDI

I Carabinieri della tenenza di Caivano hanno tratto in arresto Giuseppe Morsino, un 32enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, al termine di diversi furti commessi, è stato trovato in possesso di una pistola e in sella ad uno scooter con la targa coperta da nastro adesivo.
La prima rapina è stata commessa in un distributore sulla SS 87 di Marcianise; la seconda, non andata a buon fine, a Cardito, all’interno di un bar in Piazza Garibaldi.
In seguito si è diretto in località Pascarola presso un altro distributore di carburanti. Anche qui si è impossessato dell’incasso.
Dopo segnalazione alle Forze dell’Ordine, i militari si sono precipitati a setacciare la zona: dopo averlo identificato, hanno iniziato ad inseguirlo mentre si stava allontanando in sella al suo scooter. Sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo solo quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Perquisito, è stato trovato in possesso di una pistola scenica semiautomatica privata del tappo rosso e di 168 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento delle rapine perpetrate durante la mattinata.
Il 32enne si trova ora a Poggioreale.