Home Politica Brusciano, Carminantonio Esposito: “Proposi un osservatorio sulla legalità”

Brusciano, Carminantonio Esposito: “Proposi un osservatorio sulla legalità”

290
0
CONDIVIDI
Riceviamo e pubblichiamo un contributo del giudice Carminantonio Esposito, capogruppo di Rinascimento Bruscianese”.
Mi riferisco alla riunione del Consiglio Comunale di Brusciano di sabato 2 c.m. e ritengo mio dovere comunicarle che in quella sede, tra le altre cose, ringraziai le forze di Polizia per l’encomiabile impegno con cui seguono le tristi vicende del mio paese ed indicai l’opportunità di combattere la criminalità anche con un’efficace opera di prevenzione. In tale ottica:
A) proposi la costituzione di un osservatorio gratuito permanente sulla legalità;
B) dichiarai la mia disponibilità a collaborare gratuitamente con le istituzione scolastiche locali per lo studio dei principi fondamentali della Costituzione, per la lotta contro la dispersione scolastica e per il sostegno agli alunni in difficoltà.
Ribadisco che occorre un forte impegno politico unitario e lungimirante proiettato alla creazione di nuove possibilità di lavoro.
In questo modo i giovani vengono sottratti alle lusinghe delle associazioni malavitose che speculano sulla diffusa disoccupazione che offende la nostra società.
La presente lettera tende all’attuazione di un principio (la completezza dell’informazione) verso il quale sono note la Sua costante attenzione e la Sua encomiabile sensibilità. Convinto di avere fatto cosa a Lei gradita, Le manifesto espressioni di profonda stima con cordiali saluti.