Home Lo Scarno Antipasto all’italiana

Antipasto all’italiana

72
0
CONDIVIDI

Qualche giorno fa l’esponente di “Fratelli d’Italia”, Giorgia Meloni, ha denunciato la presenza di un maiale per le strade di Roma intento a frugare tra cumuli di rifiuti, e ha criticato la giunta dei 5 Stelle guidata da Virginia Raggi per l’incapacità di risolvere la questione dell’immondizia nella capitale.

Ovviamente, la “Fratella d’Italia” era sostenuta nelle critiche dalla grancassa dei giornali di destra e di sinistra. Ora si scopre che quel maiale appartiene alla famiglia dei Casamonica, e che si era allontanato dal vicino giardino privato. I Casamonica sono noti personaggi rom, per il passato in affari con il centrodestra e col centrosinistra al punto da essere tutti coinvolti nella cosiddetta indagine “Mafia capitale”.

Perché l’esponente politica si è così esposta? Noi siamo in grado di dirvelo. Dal maiale si voleva ricavare il massimo possibile, non solo politicamente. L’obiettivo principale era quello di preparare un antipasto all’italiana per il tavolo del centrodestra; manco a dirlo: prosciutto e Meloni.